Rovio – Terreno vista lago di 1’748 mq

Via Arogno, Rovio,
Su richiesta Vendita
Terreno

Proponiamo in vendita un terreno con strepitosa vista a Rovio.

Situato in una zona molto tranquilla immerso nella natura il terreno è in leggera pendenza (terrazzato), questo permette di godere di una vista aperta sul lago e sulle montagne circostanti da ogni punto del terreno.

L’accesso è garantito dalla strada cantonale che porta ad Arogno, strada poco trafficata e dotata di sistemi di moderazione del traffico. La parte posteriore del terreno confina con una curata selva castanile attraverso la quale, a qualche decina di metri si accede ad un piccolo campo da calcio legato alla scuola materna che offre sia asilo che scuole elementari con servizio mensa.

La zona esclusiva, come gli edifici circostanti, rende il terreno ideale per l’edificazione di una prestigiosa casa unifamiliare/bifamiliare come pure all’edificazione di un piccolo stabile di appartamenti (da 4 a 6) visto che la SUL (superficie utile lorda) disponibile è di 700 mq.

Un progetto con licenza edilizia già approvata per l’edificazione di 4 case contigue è disponibile come pure tutti gli studi tecnici (calcoli geotermici per l’installazione della termopompa,…).

Il terreno di 1’748mq gode dei seguenti parametri edificatori:

• IS, indice di sfruttamento massimo:   0.4
  • SUL superficie utile lorda:                     0.4